Skip Navigation LinksHome Page > Servizi alle imprese > Dettaglio... Cerca nel sito:

Agevolazioni Tari 2020 per le attivita’ Economico/produttive – per emergenza epidemiologica covid-19 - finanziate con fondi regionali di cui all’art.11 – comma 1 – l.r. 9/2020 – Riapertura termini presentazione istanze


IL RESPONSABILE DEL VII^ SETTORE
A V V I S A
In esecuzione della Deliberazione del Consiglio Comunale n.36 del 30/09/2020 e della deliberazione di giunta comunale n.06 del 22/01/2021, grazie all’assegnazione di Fondi Regionali di cui all’art.11, comma 1 , L.R. 9/2020 (Fondo Perequativo Enti Locali), questa Amministrazione Comunale ha ritenuto di dover alleviare la pressione fiscale sulle attività economiche e produttive presenti nel territorio, identificate ai fini TARI come “utenze non domestiche”, riducendone i costi per l’anno 2020.
Alle predette, potrà essere applicata una riduzione nella misura:
a) Del 60% della tariffa relativa alla parte fissa e variabile per l’anno 2020, se rientranti nella categoria di attività sospese, per effetto dei D.P.C.M. 11/03/2020 e 22/032020, del D.M. 25/03/2020 e ss.mm.ii., nonché delle Ordinanze del Presidente della Regione Sicilia emanate nell'ambito dell'emergenza COVID-19;
b) Del 25% della tariffa relativa alla parte fissa e variabile per l’anno 2020, per le altre attività economiche/produttive che, pur non gravata dall’obbligo di chiusura, hanno subito rilevanti danni economici dalla misure contingibili ed urgenti adottate sul territorio del Comune di Piazza Amerina a seguito dell’emergenza epidemiologica COVID-19;
Per l’accesso al beneficio è necessario che i titolari/legali rappresentanti delle attività economico-produttive presenti nel territorio del Comune di Piazza Armerina, presentino a questo Ufficio, esclusivamente tramite presentazione all’Ufficio protocollo di questo Comune e/o tramite PEC: info@pec.comunepiazzaarmerina.it – tributi@pec.comunepiazzaarmerina.it , apposito modello allegato al presente avviso, debitamente compilato e firmato con allegato documento di riconoscimento.
In esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n.29 del 29/3/2021, la scadenza per la presentazione di detta istanza è stata prorogata al 15 Aprile 2021.
Informazioni e/o chiarimenti potranno essere richieste all’Ufficio nelle giornate di ricevimento del pubblico previste il lunedì e venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 – il mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 - oppure telefonando ai numeri: 0935/982273 - 0935/982272 - 0935/982267 - 0935/982269 - fax 0935/982273, 0935/982272 - 0935/98269 - oppure tramite posta elettronica: tributi@comunepiazzarmerina.it – tributi@pec.comunepiazzaarmerina.it
Allegato:- Modulo per apposita richiesta
Il Responsabile del Settore
Rag. Giuseppe Baiunco











Link


« Torna al sommario


Comune di Piazza Armerina Atrio Fundrò 1, 94015 - Piazza Armerina (En)
Telefono: 0935/982.111 - email: info@comunepiazzaarmerina.it
Posta Certificata: info@PEC.comunepiazzaarmerina.it
Coordinata IBAN: IT26J0521616800000000000784
Partita IVA: 00046540860
© 2009 Comune di Piazza Armerina - Note Legali - Credits