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Affidamento di servizio di progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza

Lavori nell’ambito del progetto “I Art: Il Polo diffuso per le identità e la valorizzazione ambientale” finanziato nell’ambito dell’azione 6.6.1”


Prot. 34792 n. 06.09.2021
Avviso agli operatori economici
(estratto)
Oggetto: Affidamento del servizio di progettazione di lavori, opere e manufatti nell’ambito del progetto “I Art: Il Polo diffuso per le identità e la valorizzazione ambientale” finanziato nell’ambito dell’azione 6.6.1 “Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale di rilevanza strategica (aree protette in ambito terrestre e marino, paesaggi tutelati) tali da consolidare e promuovere processi di sviluppo” – PO FESR SICILIA 2014-2020
CUP I39E17000070002
CIG Z2D32D0740
Determinazione a contrarre Det. Dir. n. 12229 del 23.08.2021


Si comunica agli operatori economici interessati che il Comune di Piazza Armerina vuole individuare un architetto/paesaggista regolarmente iscritto all’Albo Professionale, cui affidare i servizi di ingegneria e architettura relativamente ai lavori di cui in epigrafe.

L’incarico prevede la necessità di sviluppare soluzioni progettuali creative e all’avanguardia, armonizzate con un contesto pianificatorio di livello sovracomunale e sovraprovinciale. Inoltre, il recente avvio della fase di pianificazione delle misure di gestione dei boschi comunali, ricadenti in aree soggette a plurimi vincoli paesaggistici e ambientali, richiede un’azione progettuale a ciò coordinata, sebbene non subordinata.

Requisiti minimi per l’affidamento dell’incarico
1 - Laurea in architettura
2 - Iscrizione all’Albo Professionale degli architetti/paesaggisti/pianificatori, sez. A
3 - Possesso dei requisiti di legge, previsti dal D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. e ii. come necessari per contrarre con la Pubblica Amministrazione
4 - Regolarità nei versamenti previdenziali e assistenziali nei confronti di INARCASSA, ovvero DURC, nel caso si tratti di società di progettazione. In tal caso, comunque, la società partecipante, dovrà indicare il nominativo e requisiti del professionista che, materialmente, redigerà il progetto per suo conto, che dovrà possedere comunque i requisiti di cui superiori punti 1, 2 e 3. I requisiti esperienziali saranno tenuti validi unicamente se a firma del professionista indicato;
5 – Abilitazione a svolgere i compiti di coordinatore della sicurezza ex D.Lgs. 81/2008 in fase di progettazione ed esecuzione;
6 – Iscrizione all’Albo Regionale dei Professionisti istituito presso l’Assessorato delle infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana, istituito ex art. 12 della L.R. 12.07.2011, n. 11 alla sezione Architetti, ovvero alla sezione Società di progettazione.

Requisiti esperienziali che saranno valutati per il conferimento dell’incarico
- Avere redatto per conto della Pubblica Amministrazione, progetti in aree a vincolo paesaggistico/riserve/SIC/ZPS
- Avere redatto, per conto di soggetti privati, progetti in aree a vincolo paesaggistico/riserve/SIC/ZPS
- Avere redatto, per conto della Pubblica Amministrazione, progetti di opere edili, lavori, realizzazione manufatti;
- Avere redatto, per conto di soggetti privati, progetti di opere edili, lavori, realizzazione di manufatti;
- Avere svolto, per conto della Pubblica Amministrazione, direzione di lavori in aree a vincolo paesaggistico/riserve/SIC/ZPS
- Essere in possesso di Certificazione di qualità ISO 9001. Nel caso di società di progettazione, vale la Certificazione rilasciata allo società.

N.B. >>I requisiti suddetti dovranno essere dichiarati utilizzando l’apposito modulo di cui all’Allegato G al presente Avviso. Non saranno tenute in considerazione altre modalità di redazione del curriculum.<<

Formazione della graduatoria.
Il totale dei punteggi ottenuti per i requisiti esperienziali e per il ribasso proposto, formerà il punteggio assegnato a ogni professionista. Sulla base della graduatoria così formata la Stazione Appaltante individuerà il professionista al quale affidare l’incarico.
In caso di parità di punteggio, sarà preferito il candidato con miglior curriculum.

Modalità di partecipazione alla selezione
Trattandosi di procedura informale e finalizzata all’affidamento diretto, le offerte dovranno essere presentate esclusivamente in forma cartacea, in plico chiuso e sigillato, riportante in evidenza la dicitura “Affidamento del servizio di progettazione di lavori, opere e manufatti nell’ambito del progetto “I Art: Il Polo diffuso per le identità e la valorizzazione ambientale” finanziato nell’ambito dell’azione 6.6.1 - CUP I39E17000070002 - CIG Z2D32D0740”.

Scadenza per la presentazione delle offerte
La richiesta di partecipazione alla selezione, presentata nella forma di cui sopra, dovrà essere presentata, esclusivamente in formato cartaceo, presso l’ufficio protocollo del Comune di Piazza Armerina, in Atrio Fundrò,1, entro le ore 11,00 del 20.09.2021.
Non saranno tenute in considerazione richieste pervenute oltre il termine suddetto.

Apertura delle offerte
Entro 72 ore dal termine di presentazione delle offerte, il RUP comunicherà la data e l’ora di apertura dei plichi, mediante avviso pubblicato sull’Albo Pretorio Online dell’Ente e sul suo sito istituzionale.

Responsabile del Procedimento
Il procedimento è on carico al V Settore – Ambiente, del Comune di Piazza Armerina (EN), Uffici con sede in Via Generale Ciancio, 11, 2° Piano. Il RUP è il dirigente di tale unità organizzativa, dott, Mauro Mirci, tel. 0935 982327, mail m.mirci@comunepiazzaarmerina.it

Comunicazioni relative al procedimento
Le comunicazioni di carattere generale relative al presente procedimento saranno date dal RUP mediante pubblicazione di avvisi sull’Albo Pretorio Online dell’Ente (sezione Avvisi e/o sezione Bandi) e sul Sito istituzionale del Comune di Piazza Armerina (www.comune.piazzaarmerina.en.it) sezione “Primo piano).

Cliccare sugli allegati per scaricare l’Avviso in formato integrale e la modulistica





06.09.2021






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