Skip Navigation LinksHome Page > Servizi al Cittadino > Dettaglio... Cerca nel sito:

Campagna di promozione dell'adesione alle Associazioni di volontariato di protezione civile


Sono pervenute al Servizio Comunale di Protezione Civile numerose richieste d'informazione da parte di cittadini che hanno manifestato la volontà di fornire la propria collaborazione in occasione di eventi calamitosi e di attività di soccorso.
Si ritiene quindi utile informare la popolazione che il modo più efficace per impegnarsi in tali attività consiste nell'agire nel contesto di una associazione volontaria di protezione civile. L'associazione di volontariato, infatti, è in grado di fornire un utilissimo supporto e collaborazione al Servizio Comunale di protezione civile, in quanto organizzazione strutturata i cui componenti hanno ricevuto formazione specifica e sono in grado di operare in scenari di tipo diverso, anche in condizioni di estremo disagio e rischio.
Oltre a ciò, agire nell'ambito di un'associazione di volontariato offre occasioni di socializzazione e dialogo, e consente di svolgere azioni a vantaggio della comunità, delle persone sole e di quelle in difficoltà.

Quanti volessero aderire a un'associazione di volontari della protezione civile potranno fare riferimento all'elenco allegato. In esso sono riportati, oltre ai nomi delle associazioni piazzesi iscritte al registo regionale, anche gli indirizzi email di riferimento,i numeri di telefono che è possibile chiamare e il tipo di attività alle quali, in maniera principale ma non esclusiva, ogni associazione si dedica.

Clicca sull'allegato per scaricare nomi e recapiti delle associazioni





30 agosto 2017






Link


e-mail


Allegati

« Allegato 1

« Torna al sommario


Comune di Piazza Armerina Atrio Fundrò 1, 94015 - Piazza Armerina (En)
Telefono: 0935/982.111 - email: info@comunepiazzaarmerina.it
Posta Certificata: info@PEC.comunepiazzaarmerina.it
Coordinata IBAN: IT 62 J 03019 16800 000000000784
Partita IVA: 00046540860
© 2009 Comune di Piazza Armerina - Note Legali - Credits